ASPETTANDO LA FINE - L'Insegna al Capolinea



Pesantissimo gruppo sludge-crust cagliaritano formato da membri di Speranza Morta e G.A.P. Monolitici e oppressi, lanciano il loro assalto di chitarroni ribassati su dei pattern ritmici devastanti e lenti (tranne la parte veloce di “Danza lo Spettro dell'Uomo” , secondo me il pezzo meglio riuscito, proprio per l'alternanza lento-veloce che lo rende più dinamico e ascoltabile degli altri pezzi).
Ci sono due voci Ciuffo (urlatore di Speranza Morta ed ex Il Disagio e Full of  Hatred) con un tono più cavernoso e semi growl e Stefania alla sua prima esperienza (correggetemi se sbaglio!) intenti a vomitare testi distopici e apocaliptici nelle nostre orecchie (abbastanza ben scritti che vanno a descrivere il marciume umano in ogni sua forma e specie). Il demo è ben registrato e ottimi sono i suoni di chitarra e basso di Silvia e Tonio, molto bassi e cupi come vuole il genere, e così per drumming di Robi, sempre potente e preciso. L'unica “critica” che mi sento di fare alla band riguarda la varietà dei pezzi: capisco l'amore per il genere molto doomenggiante ma, visto che quando si aumenta la velocità i risultati sono più che ottimi, qualche pezzo veloce ci starebbe, (ovviamente si tratta solo di un gusto molto personale)!
Tirando le somme un ottimo demo d'esordio, registrato e suonato bene, di un genere certamente non per tutti (se vi ammazzate di W.H.N. e Spazz ad esempio, questa roba potrebbe non fare per voi). Per immaginarvi il tipo di suono prendete i Nausea, fategli calare sostanze lisergiche e fateli ascoltare ad oltranza Crowbar e Black Sabbath: avrete questo gruppo. Soundtrack per l'apocalisse.

---------

Really heavy'n'slow Crust\Sludge from Cagliari featuring members of G.A.P. and Speranza Morta .
Monolithic and oppressive, this band delivers a downtuned guitar assault on a ultra slow drumpatterns (except for “Danza lo Spettro dell'Uomo” the best track in my opinion) there is the female -male vocal alternace (A.K.A. Screams vs Growl), the lyrics are Filthy description of a doomed fading human race ,very well written and deep.
The reconding of the demo is ultra-good and well mixed (especially if you think that this is the first release). The only “defect” is the slowness of the songs, i know this is a band made for slow music lovers but some up-tempo beats (i'm not saying ultra fast blast beat just a little bit faster) maybe give a interesting result, for the rest is a perfect band maybe if you're a speedfreak drugged by Spazz and W.H.N is not your kind of stuff .
Fot the others give the band a chance, they rock!


DOWNLOAD





Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion