ERMES - ST



…e poi te ne arrivano questi e bene bene non sai come classificarli.
“Bella merda” starete pensando, “un altro di quei dischetti sfigati di gruppi anonimi né carne e né pesce”... E qui vi fottono gli Ermes, riuscendo perfettamente a mischiare garage rock, noise e hc!
È difficile paragonarli ad un altro gruppo, loro stessi, nei loro vari profili, non propongono nessuna lista interminabile di gruppi che hanno teoricamente influenzato la band, ma si presentano direttamente come gli Ermes. Punto. Nemmeno la H davanti alla E.
In neanche 13 minuti però riescono a costruire un’atmosfera nevrotica ed elettrica, senza rinunciare a una sezione ritmica martellante e corposa, dove una chitarra straziata e graffiante costruisce strati di rumore bianco che diventano riffs allucinati, frenetici, a volte aggressivi e a volte rockeggianti.
Un EP ottimo sotto qualunque punto di vista, dalla grafica, che matcha perfettamente con la musica, ai suoni molto chiari e puliti quasi in contrasto con la natura rumorosa e molesta di questo combo. Certamente non è un lavoro immediatissimo e facile all’ascolto, ma con delle belle cuffie e un po’ di voglia di camminare (o con l’impianto giusto, fate voi) tira fuori atmosfera e personalità.
GO ERMES GO!




Ermes is an explosive blend of hc, post hc and r’n’r hailing from Monte Penice (Italy) and delivering a sonic assault to your ears with frantic drumming and noisy guitars.
This EP is a mixed bag where you can find messy garage rock elements with hc screams and noise rythmical pattern,
That's really mind blowing and frantinc recommended to all the listeners out there who don't care about musical borders. Go Ermes go!

DOWNLOAD





Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion