Intervista ai Subhuman Hordes


1) Ciao, ragazzi! Diciamo che siete stati ampiamente presentati nella recensione, quindi partiamo subito con le domande più succulente. Come vi siete approcciati al grind?
RIKY: Il Grindcore lo ascoltavo in piccole dosi coi Napalm Death fin da pischello, poi dopo che sono entrato nel gruppo mi sono messo ad ascoltare dagli Insect Warfare ai Death Toll 80k,dai Cripple Bastards ai Slavebreed, ma preferisco sempre di più ascoltare un gruppo underground che grandi nomi già affermati in modo tale da sentire che hanno da offrire nuovi gruppi di anno in anno.
DANI: Ciao, l’approccio che ho avuto con il Grind è stato totalmente a caso, è nato tutto per idea di Axel che approfittando del fatto che fossi senza band mi ha chiesto di suonare, non sapevo ancora a cosa andassi incontro, ma devo dire che andando avanti con il tempo ci siamo trovati tutti con l’odio per questa società facendola così diventare la nostra musica, dopo due mesi siamo riusciti ad avere subito un primo live nonostante alcuni  tutti credevamo che non saremmo mai usciti dalla sala prove e che addirittura ci saremmo sciolti in poco tempo.
AXEL: Il Grind oltre che essere un genere "violento" è soprattutto un genere di protesta è un genere che rifiuta le concezioni imposte dalla musica e tutti i suoi schemi. Il Grindcore è l'anti-musica è da tale non deve esporre emozioni "positive". Rabbia, frustrazione, umiliazione e noia sono le emozioni che vogliamo trasmettere. Stando spesso in ambienti di protesta/ lotta o ascoltando musica sempre più estrema che ci si avvicina normalmente al genere in questione, che poi il 99% delle persone non lo apprezzi è normale
SID: Per quanto riguarda la band, ero e sono incazzato con il mondo quindi ho pensato che un buon metodo di sfogo sarebbe potuto essere quello di gridare la mia rabbia all’ennesima potenza ,tipo quando sbatti il mignolino del piede contro lo spigolo del mobile.
ENRICO: Il grindcore per me è stato una novità.Mi ci sono approcciato entrando nei S.H. tramite un amico comune tra me e Axel.

2) Cinque (o più) dischi di tutti i tempi che vi hanno influenzato e/o reputate fondamentali.
RIKY:
  • Quinto: Slipknot (self titled)
  • Quarto: Pantera-Strength beyond strength
  • Terzo:  Rotten Sound-Murderworks
  • Secondo: Sepultura-Roots bloody roots
  • Primo: Dying Fetus-Infatuation with malevolence/Reign supreme
AXEL:
  • Napalm Death-Scum
  • Cripple Bastards- Misantropo a senso unico 
  • Magrudergrind- Magrudergrind
  • Nerorgasmo-Nerorgasmo 
  • Wormrot-Dirge
DANI: Beh, Senza dubbio quello che ha avuto maggior influenza su di me è stato “Misantropo a senso unico” dei Cripple Bastards  per non parlare di “World Extermination” degli Insect Warfare  poi assolutamente “Deep Blue” dei Parkway Drive per non parlare di “Around the fur” dei Deftones  e infine“No Sleep” dei Volumes.

SID: Se ci aggiungi al 5 due zeri potrei riuscire ad elencarli tutti,ma scrivo i 5 che mi hanno portato al Grind. Wretched , Skruigners, Congegno, Magrudergrind, Wormrot

ENRICO: 
  • Tomb of the mutilated-Cannibal Corpse
  • Human-Death
  • The number of the beast-Iron Maiden
  • Black Sabbath-Black Sabbath 
  • The dark side of the moon- Pink Floyd


3) Come e dove si svolge solitamente un vostro live? Che tipo di pubblico si trova?
TUTTI: I nostri live si svolgono perlopiù in c.s./c.s.o. /Squat  ma anche in locali/pub. Beh il pubblico?! Semplicemente fantastico! La maggior parte del pubblico che abbiam trovato è semplicemente e fantasticamente fuori di testa, ha voglia di scatenarsi, disinibirsi e fare casino e siamo felici di avere un pubblico così ogni volta che suoniamo, vedere ogni volta facce nuove o anche amici che si frequentano e con cui ci frequentiamo, e che insieme a noi lancia la nostra carta igienica da palco, per poi vedere a fine serata rotoli finiti per terra e pezzi di carta sparsi per il locale.

4) Qualcosa ci suggerisce che non ascoltate soltanto grind… ci sbagliamo? 
RIKY: Non sono un puritano del Grindcore in quanto sono molto attaccato a generi musicali come il Nu-metal, Rap americano e nostrano anni 90/00,dark ambient/black e sono tutti generi che ho cercato di fondere e che cercherò di fondere col Grindcore. Non mi piace che la nostra musica rimanga fine a se stessa ma mi piace sperimentare e mischiare insieme più generi e più elementi insieme per poi sviluppare qualcosa di nuovo.
AXEL: Se parlate di influenze nel Ep non avete torto, poiché si sentono notevolmente le influenze Nu-metal da parte del chitarrista Riky, influenze Metalcore da parte del batterista Danilo e influenze Death metal da parte mia
DANI: Non vi sbagliate affatto! Io ascolto un po’ di tutto ma in generale  ascolto molto Djent  e Metalcore e come il chitarrista Riky davvero tanto Nu-Metal.
SID: No io ascolto di tutto, diciamo che farei prima a dire i generi che mi fanno cagare.
ENRICO: Sinceramente il Grind è tra i generi che ascolto meno ma mi piace!Ascolto quasi di tutto rimanendo nel metal,ma anche nel rock specialmente vecchio stile.


5) Apprezziamo sempre quando un gruppo canta in maniera comprensibile, nonostante faccia grind. Parlateci un po’ di come nascono i vostri testi e quali sono le fonti da cui traete ispirazione.
DANI: I nostri testi generalmente nascono da nostre esperienze e da qualche idea qui e là, anche se ad essere sincero le prime 5 canzoni sono frutto di semplicissime “scollegate” in serate con il tasso alcolico troppo elevato, e non solo!Ahahahah
AXEL: Se devo essere sincero penso che alcuni dei nostri testi (principalmente i miei) siano troppo immaturi e troppo da ragazzini, odio verso tutto e tutti è troppo dispersivo come concetto. Ma va bene così, tutto sommato è un Ep scritto da 16enni che sono cresciuti e diventati più forti. Già i testi dei nuovi pezzi sono molto più impegnati e profondi.
SID: Beh diciamo che live penso che la gente preferisca scassarsi nel pogo che capire quello che dico. Però su cd preferivo registrare molto più capibile anche perché molti testi sono a sfondo socio-politico e certi anche molto espliciti. Poi va beh se non capisci ci sono i testi nel cd oppure te li passo.
ENRICO: I nostri testi nascono da esperienze quotidiane e da nostre sensazioni o idee e concetti riguardo comunque ciò che ci troviamo intorno.

6) <<A Novara tutti in treno ancora…>> recitano i Bull Brigade. Scommettiamo che sono arrivati in ritardo. Secondo voi? E Novara invece com’è?
RIKY: Sicuramente sono arrivati in ritardo, si sa che i treni qua a Novara non arrivano mai giusti…musicalmente parlando Novara è attiva, è piena di ragazzi che producono, registrano, compongono, ecc. tutti per una passione in comune. Sotto altri punti di vista Novara è ancora molto chiusa come città per ragazzi che vogliono qualcosa in più.
AXEL: è vero a Novara ci muoviamo tutti in treno, il divertimento sta nel non pagarli!
DANI: A Novara è sempre la solita merda, poi se parliamo di treni…
SID: TRENITALIA CULO. PIRATI SEMPRE.  Si comunque saranno arrivati in ritardo sicuro. Novara ci starebbe se non fosse per il tasso di mortalità di noia-celebrale intorno ai 16/19 anni.


7) Cosa fate di bello, a parte suonare?
RIKY: Io studio e a breve mi diplomerò, oltre a suonare mi piace uscire di casa e godermi la vita In poche parole ahahahaha
AXEL: Concerti, manifestazioni e occupazioni.
DANI: Io passo maggior parte del mio tempo a degustare vini  quando ne ho la possibilità e mangiare e nerdare dietro ai videogiochi.
SID: Mi piace lo spasso, cioè mi piace vedere la gente che và a spasso, nello spasso.
ENRICO: Studio,esco ,vita come tutti.

8) Cosa ci dobbiamo aspettare da voi in futuro? Prevedete già qualche nuova uscita?
TUTTI: A breve inizieremo a registrare uno split con gli amici milanesi TXHXCX (TRANSIENT HATE CONTACT) e RATS OF SOCIETY. Abbiamo deciso di fare questo split con loro perché erano quei due gruppi che in live sanno dare (come piace dire a noi) “ la botta” che tutti vogliono sentire. Non vi diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa e altre sorprese che usciranno...

9) Avete side projects o gruppi della vostra zona che vi aggradano da menzionare?
RIKY: Al momento purtroppo side projects non ne ho a causa degli studi e del poco tempo a disposizione, ma in futuro mi piacerebbe riprendere qualche vecchio progetto o crearne di nuovi.
Nella nostra zona abbiamo tanti musicisti militanti di tanti gruppi, cè chi gira pure tanto all’ estero e in Italia, ma l’unico gruppo che vorrei citare sono i Locus Animae in cui suona il basso Nicolò Paracchini che è colui che ci ha registrato l’ep e che ringrazieremo sempre per quello che ha fatto per noi da quando ci siamo messi insieme come gruppo, fino ad ora! A breve faranno uscire un nuovo ep  di sonorità Avant-Garde Metal e sono impaziente nell’ascoltarlo. Fatevi un giro sulla loro pagina e dategli un ascolto al loro vecchio ep che non fa male.
AXEL: Io ho progetti che custodisco gelosamente, quali doom/funeral doom metal che ho intenzioni di svelare appena trovo componenti validi per mettere su un gruppo. D citare ho i nostri amici Rats Of Society e T.H.C. e i blackgrinders Rejekts che a breve inizieranno le registrazioni del nuovo album!
DANI: Si Io collaboro con  altri gruppi con la quale facciamo  generi diversi dal Grind come
Djent,Punk,Black,Nu Metal.
Certamente! I nostri cari amici TxHxC, per non parlare dei Rajekts e dei Rats of Socety, tutti più o meno facenti parti della nostra zona o comunque della zona milanese vicino a noi.
SID: Io suono negli ANTI-TETANIKA  HC da Borgomanero. Si menzionerei band sempre del genere, i Rats Of Society  e i T.H.C.  ( le band dello split) poi tante altre band che non vorrei dimenticare di scrivere.
ENRICO: Al momento purtroppo non ho altri progetti.

10) Spazio libero, scrivete quello che vi pare. Grazie e a presto!
RIKY: Ringrazio Undisputed Attitude che ci ha recensiti in maniera splendida, nuda e cruda! Salutatemi  Vale dei One Day in Fukushima che so che adesso collabora per voi! A voi la fuori che state leggendo  questa intervista voglio dirvi: SUPPORTATE LA SCENA,ANDATE AI CONCERTI,CREATE QUALCOSA,COSTRUITE,NON STATE FERMI,CREDETE IN QUALCOSA E AIUTATE IL PROSSIMO. Pace.
DANI: Beh è inutile dirlo,ma secondo me per colpa del fatto che non c’è Nessuna Prospettiva Per Il Genere Umano ci siete tutti Rimasti s8! Ahahahah
AXEL: Vorrei ringraziare la mia depressione e il mio perenne stato di alienazione per avermi permesso di scrivere sta merda e se non mi ammazzo allora ci si vede a presto!
SID: Riky presidente subito! Diolamadonnaputtanaremoincastratotragliscoglidelleemorroididisangiuseppeporcoddio
Un anello per fotterli tutti
666
ENRICO: Godimento del nulla.





Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion