Negro + Eternal Noire Doom - Split 2016


Split tutto italiano! 
Partiamo con i Negro HC (ragazzi, ma il vostro logo è una citazione dei Necrodeath o è un'impressione nostra?). Hardcore punk brutto, sporco e cattivo direttamente da Fano, già terra florida in materia di musica estrema, che ci ha regalato gruppi come gli Un Quarto Morto e i Diorrhea. Questi baldi giovani picchiano che è una meraviglia, rifacendosi a vecchie glorie come Impact e Arturo e suonando in modo semplice ma funzionale al loro obiettivo: criticare la società ed ogni prodotto di quest'ultima. Il classico gruppo pestone da vedere ad un fest quando si è belli carichi e si ha voglia di pogare. Ottima prova! 
Gli Eternal Noire Doom da Fermo suonano invece un grind/crust molto rumoroso e caotico figlio sia dei Doom che di roba più moderna come i Nails. Si sentono anche delle tendenze sludge/stench, che sono la parte più interessante del suono di questi ragazzi e pensiamo che, coltivandole un po' di più e trovando un suono un po' più robusto, potrebbe essere un gruppo di quelli per cui strapparsi i capelli. Detto ciò, questo side dello split ci è piaciuto in quanto, pur mostrando la faccia più diretta e grind della band, si adatta bene al concetto di split e fa trasparire le loro potenzialità. 
Consigliato sia agli amanti del grind che a quelli dell'hardcore più classico. 
Alla prossima, ragazzi!

----

An HC/GRIND split from Italy!
Negro HC from Fano (home of Un Quarto Morto and Diorreah) open the hostility with pissed off, negative and fast as fuck italian-style hc. They sound like if Impact and Arturo had a bastard son. Full throttle raw agression and total negativity drenched lyrics are the formula that Negro hc use to express their rage. Catch 'em live, we are sure they rock! Recommended to the old school addicted!
Eternal Noire Doom comes form Fermo and they're into the noisy Grind/Crust inspired by act like doom but also from "modern" stuff like Nails they also have sludgy/stench tendencies and we think that with a proper and "fatter" sound this would become one hell of a band.This side of this split the roughest side of the band that fits better in solit EP! If you're into hc and grind give'em a chance.





Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion