DOG'S MACHETE - MOLLA L'OSSO


Tornano su questa webzine i cagnacci laziali che, dopo una demo, una serie di date nello stivale e qualche cambio in line up, arrivano al traguardo del full lenght.

Che dire? La sostanza è sempre quella di uno spaghetti punk'n'roll, debitore a band come Fun, Bone Machine e Gozzilla & Le Tre Bambine coi Baffi.

La band si lancia incursioni quasi folk rock, e in delle vere e proprie derive surf (coadiuvati dal duo rogherolle noto come Trickster in un paio di pezzi).

La buona riuscita della registrazione presso i Kent Studios segna un ottimo capitolo iniziale nella storia del gruppo a cui, se proprio gli si vuole trovare un difetto, è che 40 minuti sono tantini, ma se li fanno perdonare con quel flavour marcio e stradaiolo, e con i testi ruvidi e puntati sul disagio.

Tirando le somme, la provincia ha sempre qualcosa dire, e spesso nel latrato di un randagio si trova più sincerità che nelle parole di un prete.
Se siete in cerca di una "altra rissa" non mollate l'osso.




Dog's Machete are back with a self released full lenght!
Get ready for a full injection of punk'n'roll.
This bunch of stray dogs have taken obviuos inspiration from the bands like Fun, Gozzilla & Le Tre Bambine Coi Baffi and Bone Machine, but giving their sound a more surf driven twist (hear the instumental "Sousha" featuring the rock'n'roll duo Trickster).

Maybe the full lenght is a bit long, but the sound has improved a lot from the demo, and so did the songwriting.

This stuff is nothing new, but is delivered with heart and passion.
Out now on a digipack cd.


BANDCAMP

FACEBOOK

HELLBONES RECORDS

Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion