K//19 - TOTAL COLLAPSE OF SOCIETY


Cagliari ci allieta con una graditissima sorpresa: i K//19 (come il sottomarino), che ci regalano un bell'ep di raw d-beat, fatto come si deve.

La formazione è composta da Leonardo (Stigmatized, Last Breath e un'altra 14-cina di gruppi), il nostro amatissimo Ricky (ex Tested to Destruction), il prode Manu Punx (Garrotta) e Piè (che non sappiamo se abbia altre band, in caso diccelo che editiamo EDIT: Suona con i nuovissimi ASTIO NOTTURNO e WELTSCHMERZ).

Da questo agosto i K//19 ci martellano con quel suono che nasce coi Discharge ma che si è radicalizzato con animali come Anticimex, Raw Noise, Framtid, Disclose, D-Clone, Final Bombs, primissimi Disfear, Asocial, Moderat Likvidation , Avskum, Shitlickers e compagnia battente.

14 minuti di puro rumore scandito dall'incedere motorheadiano del ritmo più famoso del punk, con voce cavernosa  che vomita descrizioni di scenari cupi e malsani, in cui la vincitrice della guerra è la guerra stessa.

C'è spazio pure per dei fulminei assoli di chitarra, che non stonano affatto con il contesto grezzo della proposta, e c'è anche una cover dei Raw Noise (cosa fai, te ne privi?).

Non fatevi ingannare dal concetto di raw d-beat, perché la registrazione non è la solita chiavica intellegibile. I suoni non sono certo quelli dei Rush, ma neanche quelli degli Eu's Arse!

Per questa band sogniamo un futuro, analogico, monocromatico, e con titoli che non lascino speranza per il futuro.


Cagliari new d-beat war mongers K//19 assault our eardrums with a lethal dose of dis-charged noise!

This debut is only 14 intense minutes long, but is enough to make things clear.
The target is: take no prisoners!

Imagine the sound of Anticimex, Raw Noise, Framtid, Disclose, D-Clone, Final Bombs, early Disfear, Asocial, Moderat Likvidation, Avskum, Shitlickers... Discharge is obviously not the only influence of the band.

Don't get fooled by the "raw d-beat" labeling, 'cause the sound is clearly uncopromising and loud, but no shitty quality.
A remarkable feature are the blistering solos which doesn't not affect the pure aggression.

What we hope for this band is a future full of analogic, monochromatic and apocalyptic releases.

Check it out!


BANDCAMP

FACEBOOK



Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion