INTERVISTA AI CHILDREN OF TECHNOLOGY (per fanzine, datata 01/10/2009)

Visto che i numeri della zine cartacea li abbiamo già finiti da un pezzo, abbiamo pensato di riesumare questa vecchia intervista!




1) Qualcosa mi dice che vi piacciono i Carnivore... o mi sbaglio?
Yesss! I Carnivore sono unici ed inimitabili… Oltre che una delle nostre principali fonti di ispirazione sono anche un gruppo già “avanti” con i tempi per la loro epoca! Tematiche iper-tamarre e post atomiche, immagine totalmente aggressiva e provocante, una musica praticamente indefinibile, a metà tra il metal / thrash e l’ hardcore con molti stacchi oscuri, quasi doomeggianti… Hanno creato qualcosa di nuovo e strano ai tempi.
Greetings and felicitations CHILDREN OF TECHOLOGY!!!

2) Non ho mai visto una persona con così tante toppe come il vostro cantante e, vista la mole di toppe, ci dev'essere anche una mole di influenze stratosferica... Vogliamo parlarne?
Eh si, Astolfi (the vox) è un maniaco di toppe spille e tamarrate varie…Comunque tutti i membri dei C.O.T. sono apassionati di vari stili musicali, dal thrash / death / black metal all’ hardcore / punk / crust ecc… molto “open-minded” insomma, e ci vien spontaneo fondere insieme tutte queste nostre passioni nei C.O.T. In sintesi la band rispecchia ciò che siamo realmente.


3) Ci parlate un attimo delle vostre releases, di chi vi ha aiutato e del vostro amore per i vinili e le edizioni limitate, in controtendenza con la modernità?
Molta indipendenza e tanto aiuto da parte di sincere persone che han creduto sin dall’ inizio nella band, supportandoci cooproducendo le nostre uscite, chiamandoci a suonare live ecc. Questo tipo di persone, di etichette fa in modo che l’ underground non possa mai crollare. Idem per le uscite viniliche, in puro vecchio stile e per soli maniaci. Non neghiamo però una possibile uscita su formato cd in futuro, anzi sarebbe ben accetta!

4) Parliamo di live. Che gente c'è  ai vostri concerti? Shows fuori dall'italia? Il modo peggiore in cui siete stati trattati ad un live?
I live sono una figata, esprimono il nostro grezzume alla massima potenza, noi diamo tutto ciò che possiamo ad un concerto cercando di trasmettere al pubblico chi sono i Children Of Technology e le intenzioni che hanno di spaccare tutto e tutti… Generalmente suoniamo molto di più in ambito punk / hc (ambiente più “wild & free”) e la gente è un po di tutti i tipi… dal metallaro con maglia Darkthrone al punk con backpatch Nausea!!!


5) Visto che avete Simone dei Minkions in formazione c'è aria di thrash e se c'è aria di thrash non posso esimermi dal chiedervi i vostri 5 dischi thrash preferiti!
Eh “Thrash” è un parolone grosso che accomuna taaaanti sottogeneri… Comunque, da perte le sotto etichette e diamo il via alla lista:
Goddess of Hammering Chaos (drum): 1- SACRILEGE “Behind the realm of madness” 2- DÉTENTE “Recognize no authority” 3- POSSESSED “Seven Churches” 4- VOIVOD “Killing Technology” 5- SODOM “In the sign of evil”
Splatterhead (guitars): 1- NO MERCY “Widespread Bloodshed“ 2- EXUMER “Possessed by fire” 3- BLOOD FEAST “Face fate” 4- KREATOR “Pleasure to kill” 5- “VIOLENT FORCE “Malevolent assault of tomorrow”.
Astolfi (vox): 1- ONSLAUGHT “Power from hell” 2- METALLICA “Ride the lightning” 3- VOIVOD “Rrroooaaarrr” 4- CELTIC FROST “Morbid Tales” 5- VENOM “Welcome to hell”.
T.N.T. (bass): RAZOR “Evil invaders” 2- EXUMER “Possessed by fire” 3- VIOLENT FORCE “Malevolent assault of tomorrow” 4- SARCOFAGO “I.n.r.i.” 5- LIVING DEATH “Vengeance from hell”.

6) Scusate l'ignoranza, ma cos'è il movimento M.P.D.S.?
Chiamalo movimento, club, circolo o come vuoi… Metal Punk Death Squad è una fottuta congrega di maniaci della musica punk e metal, composta da gente che vive di questa musica come un puro stile di vita, lontano da compromessi o cagate varie! Chi supporta questo movimento è gente che vive l’ underground in tutto e per tutto, senza seghe mentali o paranoie dai internet. È gente che supporta i gruppi e le loro uscite, supporta i concerti muovendo il culo per parteciparvi o per organizzarne. È gente che pur ascoltando Dead Kennedys o Tervet Kadeet diventa matta per Exciter o Unleashed. Inoltre è un punto d’ incontro per nuove amicizie e scambi di conoscenze (musicali e non). Quindi, totale supporto verso queste iniziative. Esistono molti “club” o “cirsoli” inutili e fini a nessun scopo / divertimento. Il Metal Punk Death Squad è qualcosa di concreto che si respira all’ interno di una realtà che ci appartiene.

7) Questa è una fanzine prevalentemente punk/hc. Vi piace come genere musicale? Concordate con le varie linee di pensiero ad esso connesso o non vi schierate per nulla?
Ci piace molto il Punk / HC (siamo mega fans di Corrosion Of Conformità, D.R.I., Heresy, Doom, Discharge ecc hehehe) e concordiamo anche molte loro idee di ribellione e protesta, ma ci stacchiamo totalmente dal lato politico del punk se è questo che vuoi sapere. Chaos Chaos Chaos!!

8) Gruppi che rispettate italiani e non.
Rispettiamo in toto quei gruppi che, oltre a esser fighi musicalmente, ci sono anche amici e compagni di avventure…quindi: Cancer Spreading & Minkions su tutti, poi Torment, Campus Sterminii, Kontatto, Giuda, Death Mechanism e altri… Chi non rispettiamo lo sappiamo solo noi, non siamo qui per gettar merda o fare gossip su altri.



9) Ma cosa mangiate nel Veneto? Pane e rifiuti atomici? Come fate ad avere grandi band come Brainless, Minkions, Children of Technology (per non parlare del giro fast/hc). Io qui non riesco a farmi uno straccio di gruppo thrash! Mandatemi qualcuno...
Mangiamo Nuclear Yellow Pepper Pizza!!!! Hahahaha!!!

10) Ho notato che avete un concept stile Mad Max. Che altri film vi hanno influenzato (ma anche fumetti o libri, se ne avete)?
Films (i piu comuni): MadMax trilogy, Waterworld, Dune, rl, Blade Runner, Predator, Terminator, I guerrieri del Bronx, Fuga da Absolom, 2013 la fortezza, Classe 1999, Doomsday, La terra dei morti viventi, Class of Nuke ’em High, I guerrieri della notte, Supercar e cafonate siimili… Fumetti: Marvel 2099 serie, Ghost Rider, Lobo, Spawn, Judge Dreed.

11) Free space guys (and gal)!
Hell yeah warriors, see you on the road!!!







Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion