HECATE - ULTIMA SPECIE


Volete schiaffi? Perché qui ce n'è in abbondanza!
Gli Hecate, dalla provincia romana (Latina), si presentano con questo EP da 8 tracce di death-grind, pronti a pettinarvi la frangetta!
Siamo dalle parti dei Terrorizer, per capirci, ma con quella spruzzata di deathmetallo presa da Carcass e Morbid Angel che non guasta mai... Tutto questo senza perdere quel dinamismo punk tipico del grind.
I brani, infatti, non si incartano in tecnicismi spaccaballe o lunghezze troppo estese ma, anzi, sono abbastanza diretti e di breve durata (imparate dagli Hecate, wannabe deathsters: i brani da 7 minuti hanno anche preso al cazzo, se ve lo chiedono!)  e si  vede che i membri hanno avuto esperienze in ambito punk come la biografia, giustamente, rimarca.
Il tutto è cantato (anzi urlato) in un solido growl che, anziché incespicare in un inglese inesistente, usa la propria lingua madre e va, dritto brutale come dovrebbe essere.
Purtroppo i testi non sono in nostro possesso, pertanto non possiamo parlarvi delle loro tematiche.
Insomma, se siete cultori della musica estrema in generale, crediamo che troverete in "Ultima Specie" un ottimo antipasto di ciò che sa fare questo combo (e considerate che il death metal non è proprio il pane quotidiano di chi recensisce, quindi se hanno fatto breccia nelle orecchie di chi di solito ascolta altro, pensiamo possano piacere mooolto di più ad un orecchio allenato).
Che la dea dei crocevia vi assista, ragazzi!

----

Hecate hails from Latina (Rome) and delivers a fierce death grind attack!
Like Terrorizer but with the metal influences of acts, like Carcass and Morbid Angel, this EP is a no frills assault beacause, even if some of the riffs are total death metal inspired, the vibe that the band gives is really inspired by the most hardcore punk side of grindcore, leaving the boring tech stuff to the wannabe deathsters and givin the pedal to the total assault, supported by a brutal growl uttered in their mother language.
If you’re into the extreme side of the matter, give the guys a chance cause they rocks!
May the goddes of the crossroads be with you!


DOWNLOAD




Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion