Gravesite - Horrifying Nightmares



Tema:
Cosa diavolo ci fanno insieme membri di Cancer Spreading, Terror Firmer, Repulsione, Stasis e Heamophagus (la lista in realtà non finisce qui)?
Svolgimento:
Tanto amabile casino!
Le varie influenze dei membri e la loro grande esperienza hanno dato vita a questa nuova micidiale realtà che corrisponde appunto al nome di Gravesite, fautori di un death metal vecchia scuola (impossibile non citare gente come Grave, Autopsy, Carcass ecc.) con attitudine punk, influenzato senza alcun dubbio dal cinema horror.
Protagonista di “Horrifyng Nightmare” (uscito nel 2015 per Xtreem Music) è un clima cupo, putrido ma allo stesso tempo accattivante e coinvolgente che dona ai 9 brani un gusto piacevole e genuino.
L’intro (“Intro/Anguished Sleep”) ci dona solo un piccolo assaggio della potenza che verrà sprigionata nel corso dell’ascolto, infatti con la successiva “Submerged In Vomit” si aprono le vere e proprie danze: inutile citare i singoli brani dal momento che sono tutti sullo stesso (superlativo) livello compositivo, senza passi falsi o titubanze. I riff killer di Gioele vanno a braccetto con le 4 corde di Claudio e le pelli di David creando un perfetto trampolino di lancio per Gabri che demolisce orecchie e palazzi con il suo vocione mostruoso.
Da tutto ciò quindi derivano tracks intelligenti, abrasive rese tali da una produzione cristallina e compatta…sembra di essere catapultati in un vero incubo!
Ma in tutto ciò quale è la caratteristica che si evince di più da questo lavoro? La risposta è semplice: la personalità.
Nel complesso, si rivela l’ispirazione, l’attitudine ma soprattutto la grande passione di chi si cela dietro il microfono, la penna, il rullante o un qualsiasi altro strumento.
Questi ragazzi, attraverso la loro abilità e creatività, hanno saputo plasmare a proprio piacimento determinate sonorità e lo hanno fatto con grande bravura e sincerità sfornando un album degno di nota.
Per concludere: davvero figa la resa grafica del CD!
Penso non ci sia altro da aggiungere…
Lasciate ogni speranza, voi che ascoltate. [semicit.]

----

Italian punx goes Death metal! Members from Cancer Spreading, Terror Firmer, Repulsione, Stasis e Heamophagus had join the forces to create the death metal menace known as Gravesite. Old school death metal (and with old school we mean Autopsy, Grave, Repulsion and Carcass) with punk attitude influeced by horror movies. This Horryfing Nightmare (out for Xtreem Music in 2015) is really bleak and putrid but also in your face!
Everyone here is skilled enough to do it’s job with manic precision, from the killer riffs to the skinbashing, from the 4  string assault to the monstrous growl.
Extremly rough, extremely smart; a true horrifying nightmate!
Cool artwork and graphics too.
Get your copy!

BANDCAMP




Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion