BASTARD PRIEST INTERVISTA (ITA)

1) I Bastard Priest sono in pausa dal 2013, cosa hai fatto in questi anni? Progetti collaterali? riposo forzato in una fredda bara? si sono messi in fuga dalla legge? Dicci di più

Matt: No, non è successo niente di speciale, la pausa è stata naturale e quando abbiamo sentito l'impulso di suonare di nuovo abbiamo rimesso in moto la band.

2)  C'è del nuovo materiale in arrivo, un EP Vengeance ... cosa dobbiamo aspettarci da questa versione e quale formato sarà disponibile?

Matt: Sì, abbiamo un nuovo EP chiamato Vengeance che uscirà a fine luglio. Sarà disponibile in vinile 12", in digitale e in CD ed eventualmente anche su nastro. Le canzoni dell'EP sono un misto tra due nuove canzoni e due vecchie  che abbiamo fatto nel 2012. Se me lo chiedi penso che suoni come tutto il resto che abbiamo fatto - non ci sono nuove  sperimentazioni in corso!

3) Parte degli introiti provenienti dal nuovo EP andranno a Okra Project che supporta un progetto per il supporto delle persone transgender nere, questa scelta vi ha portato dei guai? La comunità metal a volte è un po 'conservatrice ...

Matt: No, i diritti umani fondamentali e l'uguaglianza sono sempre stati una cosa fondamentale nelle nostre vite.

4) - parliamo dell'aspetto grafico? , chi ha realizzato la nuova copertina? Inoltre, il Ghoul nel vostro secondo disco ci ricorda  il vecchio fumetto di Simon Garth (simile a quello usato dagli Anti-Cimex), questo genere di cose ha influenzato l'output grafico della band?.

Matt: Questa volta Nicky Rat ha disegnato la  copertina (e alcuni disegni per l'inlay). Non abbiamo mai fatto nulla con un artista "esterno" prima, ma lavorare con Nicky non è stato affatto un problema. La copertina di Ghouls è stata realizzata da un nostro amico e la copertina di Under the Hammer è stata realizzata da Inventor. I Gravemannen / Tales of the Zombie Comics sono fantastici ma non so se ci hanno influenzato - usare   quel fumetto nelle grafiche  è iniziato come una sorta di mezzo scherzo / omaggio agli Anti Cimex, ma poi il design della maglietta è diventato molto popolare e la gente lo voleva quindi abbiamo stampato un paio di varianti con quel design.




5) Per favore dicci 5 o più dischi che hanno influenzato  il suono dei Bastard Priest, con una breve descrizione per ciascuno.


Matt:


    1. Master - Unreleased 1985 LP - per la crudezza e la semplicità


    2. Grave - Into the grave - per la pura brutalità


    3. Discharge - Why - per l'energia


    4. Entombed - Left hand path - per il death metal perfetto


    5. Sadistic Intent - Ancient Black Earth - per l'oscurità e la malvagita'


6) Il primo disco si  concludeva con una cover dei Bombanfall, quindi l'influenza punk è innegabile, e venendo  dallla Svezia che è un concentrato di roba folle punk, sorge spontaneo chiedervi se vi piace questo tipo di stile?

Matt: Oh sì, siamo nati e cresciuti con il punk e il punk svedese in particolare. La nostra adolescenza è stata un lungo viaggio alla scoperta dei tesori nascosti dell'hardcore punk svedese e straniero.

7) -E i live? Ci sarà mai un'incarnazione dal vivo di Bastard Priest?

Matt: No, abbiamo preso una decisione attiva di non suonare del vivo. La band siamo solo io e Inventor e per tirar su una formazione completa e funzionante è semplicemente troppo lavoro. Abbiamo deciso di concentrarci sulla registrazione e sul rilascio di musica.

8) - ci sono alcune nuove band degne di nota che devono essere portate alla luce?

Matt: Non sono più al passo con le nuove band, ma alcune che ho raccolto negli ultimi tempi che necessitano di una menzione sono: Impure, Venomous Skeleton e Skelethal.

9) -Spazio libero

Matt: Bang Head - Bee Free! Saluti e grazie per l'intervista!


BANDCAMP


FACEBOOK


INSTAGRAM






Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion