CLEAR CUT - KIDS ARE INNOCENT


Lobo è ormai di casa qui su xUAx: l'80% dei suoi gruppi è passato di qua e lo abbiamo anche intervistato. Se lo incotrassimo apriremo il vino buono (pur sapendo che se lo berrebbe tutto).
Per il momento lo incontriamo ancora una volta qui, e c'è da dire che questo kid non sbaglia un colpo, reclutando Edo (voce Skalp), Bosi, Anto (ex batteria CSB) e mettendo su un complessino di OI! dal sapore antico e 80ianno, attigendo dal suono italico modello Nabat, Rough, Klasse Kriminale ma con un occhio all'Europa di acts come Antisocial, 4Skins, Komintern Sect. Il paragone più attuale che mi viene in mente sono i fantastici Rixe, anche se i Clear Cut sono più compatti e meno sferraglianti. 
La registrazione all'ormai noto Toxic Basement valorizza il sound con una produzione tipicamente old school (chitarra quasi r'n'r, batteria in primo piano e basso corposo).
In ballo ci sono 4 brani anthemici ed incazzosi, non tirarissimi ma certamente pesanti e pensati per far cantare i pelati sotto al palco in modo selvaggio e violento. Tre pezzi sono cantati in inglese, mentre l'ultimo "Contro la Paura" siamo sicuri sia già un inno. Se per voi non lo è, o ascoltate Rac o avete la merda in testa.
Dulcis in fundo artwork di Checco "Tatuaggi in Circolo".
Queste 4 tracce usciranno in vinile per Longshot Music e Spirit of the Streets, il gruppo avrà soltanto poche copie. 
First come, first served. 

___________

Bologna Skinhead Aggression! 
Clear cut are ready to hurt your face and your feelings with 4 tracks of old, hard and snotty OI!  
Following both the italian wave of  Nabat, Rough, Klasse Kriminale and the european style of  Antisocial, 4Skins, Komintern Sect and the closest comparison of RIXE. 
This 4 track debut EP is sung mainly in english, so all you non italian speaking people can singalong to this 4 hymns of "Hope and Glory" quoting the band itself. This work is all oi! should be: anthemic, powerfull not too fast and packed up with memorable singalongs.
Out for Longshot Music and Spirits of the Streets. 
First come, first served: act fast!




Authors _ xZANx and SARA

Reviewing your records since 2011. Married in the name of Slayer.


Facci sapere cosa pensi / Voice your opinion